Agrumi del Guangdong, ricchi di freschezza e sapore


Agrumi del Guangdong, ricchi di freschezza e sapore

Fonte: Press Office
Categoria: Macfrut 2021 Special Edition
Data publicazione: 01 Settembre 2021


Situata nell'area subtropicale e tropicale, la provincia del Guangdong, abbreviata in “Yue”, è una delle regioni con le più abbondanti risorse di acqua, calore e luce in Cina. I suoi raccolti di ananas, litchi, longan e banane sono tutti di rango elevato in Cina. A settembre, Guangdong abbraccia la stagione degli agrumi, con pomelo e mandarino saporiti che sono solo in attesa di essere assaggiati.
     
Guangdong è dotata di condizioni vantaggiose per la coltivazione del pomelo. Il clima e la posizione geografica conferiscono al suo pomelo sapori unici. Con un campo di coltivazione di 43.000 ettari, Guangdong ha una produzione annua di pomelo di 950.000 tonnellate, pari a quasi un quinto del totale prodotto dal paese. Il pomelo del Guangdong è coltivato principalmente in tre città: la città di Meizhou, la città di Shaoguan e la città di Zhaoqing, in due varietà principali: il pomelo al miele e il pomelo dorato (noto anche come Shatian Pomelo). Il pomelo del Guangdong ha un sapore piacevolmente dolce ed è ricco di sostanze nutritive. Tai Po Honey Pomelo non solo vanta una bella forma, polpa tenera e sapori piacevoli, ma è anche ricco di selenio, sostanza che lo rende anche un’ottima scelta per la salute. Non c'è da meravigliarsi se questo dolcetto del Guangdong è stato inserito nell'accordo Cina-UE sulle indicazioni geografiche. Shunxing Semina e la coltivazione di Guangdong SRL hanno ottenuto la  certificazione globale G.A.P., esportando il pomelo per quindici anni e ottenendo un'ampia popolarità tra i consumatori di tutto il mondo.
 
Il Mandarino Tributo di Deqing, un altro agrume noto nel Guangdong, ha aromi seducenti, una polpa succosa e una buccia sottile e dorata che è un piacere per gli occhi. La denominazione "Deqing" proviene dal suo luogo di origine, la contea di Deqing, che è anche la sua principale area di produzione. La contea di Deqing ha iniziato a coltivare questo mandarino speciale su larga scala dalla dinastia Tang (618 DC-907 DC). Nella dinastia Song, quando Chao Kou, l'imperatore Gaozong di Song, venne nella contea e lo assaggiò, rimase estasiato dal suo sapore. Successivamente, il mandarino Deqing divenne un tributo agli imperatori e presto ottenne il nome di "Mandarino Tributo di Deqing". La sua stagione inizia in novembre. Non solo è ben noto nel Guangdong, il Mandarino Tributo di Deqing è recentemente entrato nel mercato globale. TOPCP Eco-agriculture SRL coltiva il mandarino tributo di Deqing biologico ed è pronta a fornire questo frutto sano e delizioso a tutto il mondo.
 
Gruppo Agricolo Sinolychee di GuangdongSRL e HOYUET Import & Export SRL, sono le società di commercio agricolo internazionale nel Guangdong. Tutti gli espositori della provincia del Guangdong vantano qualifiche di esportazione. Per anni hanno portato nel mondo frutta e verdura salutari e prodotti trasformati di alta qualità del Guangdong. In questa occasione, saranno lieti di portare agli acquirenti internazionali anche i frutti del Guangdong, tra cui ananas, frutto del drago, kiwi, mango, longan, funghi, cetrioli, melanzane e vino al litchi.
La frutta e la verdura cinese regaleranno vere delizie per il tuo palato. Scopri di più su Macfrut Digital (6-9 settembre). Il Padiglione Nazionale della Cina-Agri ti aspetta!
 

In collaborazione con

TECH MEDIA PARTNER

Macfrut Digital