Ismea sceglie Macfrut per lanciare i progetti di sviluppo nel settore agricolo e alimentare


Ismea sceglie Macfrut

Fonte: Press Office
Categoria: Macfrut 2021 Special Edition
Data publicazione: 12 Luglio 2021


per lanciare i progetti di sviluppo nel settore agricolo e alimentare

Ismea – l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare – ha scelto Macfrut – fiera internazionale della filiera ortofrutticola in programma al Rimini Expo Center 7-9 settembre 2021 – per lanciare le nuove opportunità per le imprese del settore agricolo e alimentare. Un intervento atteso dagli operatori di settore che prevede il finanziamento di piani di investimento tramite l’acquisizione di partecipazioni di minoranza nel capitale sociale o l’erogazione di prestiti partecipativi.
 
La presentazione avverrà in una conferenza stampa in programma nella prima giornata dell’evento fieristico, martedì 7 settembre. L’Ismea, inoltre, ospiterà nel suo stand tre aziende della filiera ortofrutticola che già in passato hanno usufruito di strumenti finanziari dell’Istituto: la piemontese Sanifrutta, la vertical farm brianzola Planet Farm, e la società pugliese agricola Pomeo.
 
Durante i tre giorni della fiera, nello stand sarà inoltre a disposizione personale Ismea per fornire informazioni di dettaglio sui suoi servizi alle imprese del settore.
 
Macfrut è la prima fiera dell’ortofrutta che si svolge in presenza dopo un anno e mezzo di stop degli eventi a causa del Covid. Unica fiera di filiera del settore, nell’edizione 2021 celebra uno degli eventi chiave in ambito mondiale: l’anno internazionale dell’ortofrutta dichiarato dalla FAO. Undici sono i settori espositivi in rappresentanza dell’intera filiera dell’ortofrutta, settore strategico dell’agroalimentare italiano, che vale oltre 15 miliardi di euro di cui un terzo destinato all’export.

In collaborazione con

TECH MEDIA PARTNER

Macfrut Digital