Terre fertili in Hebei


Terre fertili in Hebei

Fonte: Press Office
Categoria: Macfrut 2021 Special Edition
Data publicazione: 28 Agosto 2021


Una solida fonte di prodotti agricoli per il mondo

La Provincia di Hebei, abbreviata in “Ji” in cinese, prende il nome dalla sua posizione geografica a nord del Fiume Giallo,  dotata di ricche risorse agricole e una diversificata morfologia territoriale. Conosciuta in Cina anche sotto il nome di “cesto di verdure”o “piatto di frutta, la capacità produttiva di frutta, verdura, carne, uova e latte in Hebei rimane ai massimi livelli nazionali e tutta la sua produzione viene esportata nei mercati esteri di oltre 200 paesi e regioni.
 
Come dicono, la Cina è leader mondiale nella produzione di pere, con Hebei al primo posto fra le sue province. Sette pere su dieci nel mondo provengono dalla Cina. Una pera su due nei mercati esteri proviene da Hebei. 
La Cina è inoltre il principale produttore di pere fresche del paese, con una superficie totale di coltivazione di 143.900 ettari e una capacità produttiva annua di 3,5 milioni di tonnellate. L'esportazione annuale di pere supera le 150.000 tonnellate. Essendo la più grande area dedicata alla coltivazione in Cina, Hebei produce principalmente pere di varietà Crown, Ya, Snow e Qiu Yue. Nel 2000 sono state designate otto “Città delle Pere”, sette delle quali provengono dalla provincia di Hebei. Le pere Botou coltivate da Botou Yafeng Frutta SRL e Botou Dongfang Frutta SRL sono molto apprezzate dai consumatori per la forma unica, la buccia sottile, il chicco piccolo, la polpa delicata e il gusto croccante e succoso. Nel 2020, Il volume delle esportazioni è ammontato a quasi 10 milioni di dollari USA.
 
Hebei ha una produzione annua di ortaggi di 55,94 milioni di tonnellate, classificandosi al secondo posto in Cina, con un fatturato annuo di esportazione di 160 milioni di dollari USA. Tra questi si annoverano funghi commestibili, carote, peperoncino e una varietà molto diversificata di verdure. Con una superficie di coltivazione pari a 350.000 ettari, Hebei ha una produzione annua di funghi di 2,9 milioni di tonnellate, con un fatturato annuo di esportazione di 80 milioni di dollari USA.  Fortune Foods di Shijiazhuang SRL, una delle aziende leader nel settore dei funghi, è in grado di esportare quasi 20.000 tonnellate di vari funghi selvatici e coltivati artificialmente, frutta e verdura surgelate, generando un fatturato di oltre 30 milioni di dollari USA.
 
Le castagne, che sono originarie della Cina, hanno una storia lunga oltre 3000 anni. Il clima caldo e il terreno fertile di Hebei offrono a Shenli Food SRL le condizioni ottimali per la produzione di castagne, ampiamente apprezzate dai consumatori per il loro gusto unico fragrante, dolce, morbido e senza glutine.
 
La frutta e la verdura cinese regaleranno vere delizie per il tuo palato. Scopri di più su Macfrut Digital (6-9 settembre). Il Padiglione Nazionale della Cina-Agri ti aspetta!
 

In collaborazione con

TECH MEDIA PARTNER

Macfrut Digital